Come vendere casa online: vantaggi e svantaggi
 
24 Set 2019 Redazionale

 

Vendere casa online: vantaggi e svantaggi


I pro e i contro di vendere casa online

Stai pensando di vendere casa e stai valutando la possibilità di farlo online?

Con l'esplosione degli strumenti digitali si è diffuso maggiormente l'utilizzo di internet anche per vendere casa, soprattutto in un contesto competitivo come quello di Milano.

Siamo sicuri che basta conoscere i canali che ci offre il web per poter vendere casa senza l'aiuto di un professionista?

Esploriamo insieme quali sono i pro e i contro della vendita di una casa online, avvalendosi degli strumenti che ci offre la rete.

Vendere casa on line: vantaggi

Se stai valutando l'idea di affidarti ad internet per la vendita del tuo immobile di Milano i vantaggi dell’on line sono molteplici:

  1. Rapidità
  2. Capillarità
  3. Risparmio

Rispetto al passato, infatti, i canali per promuovere un immobile, soprattutto in una città come Milano, sono più a portata di mano. In autonomia, puoi scrivere l'annuncio, pubblicare foto, avvalerti di indotti on line per amplificare la visibilità dell'immobile e inviare telematicamente, dove possibile, i documenti agli enti competenti.

E' chiaro che la preparazione dei documenti, la buona riuscita delle fotografie, l'home staging e il raggiungimento del target interessato è tutto nelle tue mani.

Sembra facile, anche se con il tempo perdi il contatto con le persone, quelle stesse persone che, grazie ad un'esperienza pluriennale nel settore immobiliare, sanno consigliarti e indirizzarti verso il pubblico giusto, aiutandoti a finalizzare la vendita dell'immobile alle migliori condizioni di mercato e con una soddisfazione che non è sempre garantita dalla vendita on line in autonomia.

Ma vediamo subito quali sono, allora, gli svantaggi di affidarsi ad internet per vendere casa a Milano.

Vendere casa on line: svantaggi

Per vendere casa on line bisogna sicuramente avere una conoscenza approfondita di internet e dei canali che mette a disposizione per comunicare nel modo corretto e al giusto target, come, per esempio, con i social, ma non solo.

I social aiutano, ma conoscere qualche strumento di geolocalizzazione per promuovere la vendita dell'immobile su Milano, sicuramente è un valore aggiunto.

E se dopo tutto il lavoro fatto nessuno si fa vivo per acquistare la tua casa, come fare?

In questo caso non c'è nessun algoritmo che tenga, il rapporto umano supera le agevolazioni della rete, perchè affidarsi al professionista giusto, significa farsi accompagnare durante tutto il processo di vendita con l'utilizzo di strumenti mirati sia on line che off line, che ti porteranno al sicuro successo di vendita.

Vediamo, dunque, in conclusione, perchè è importante affidarsi ad un professionista esperto per vendere casa a Milano.

Perchè affidarsi ad un esperto per vendere casa a Milano?

Affidarsi al giusto professionista per la vendita di un immobile a Milano ti garantisce di risparmiare tempo senza perdere alcuna opportunità.

Noi di Mediem, ti accompagneremo personalmente in ogni fase della vendita, non delegando ad algoritmi un momento così importante della tua vita.

Contattaci per una consulenza o per avere tutte le informazioni sulle nostre proposte di vendita di un immobile a Milano.

« Torna all'archivio

 

Seguici sui nostri canali Facebook & Instagram
Facebook Instagram
© 2020 - Mediem Agency S.r.l. - V.le Beatrice d'Este 3/a - Milano - Cap. Soc. € 10.000 i.v. - P.IVA, C.F., R.I. di MI 08859990155 - REA di MI 1251042 - Privacy Policy - Cookie Policy