Come fare a vendere casa velocemente: consigli e modalita
 
3 Lug 2019 Redazionale Marketing

 

Come fare a vendere casa velocemente: consigli e modalità


Vendere casa velocemente? Missione possibile seguendo alcuni metodi e consigli.

Spesso l'esigenza di vendere casa diventa impellente perché abbiamo già individuato un nuovo appartamento, oppure perché abbiamo bisogno di liquidità per realizzare un progetto o per un investimento che ci cambierà la vita.

Insomma, la vendita di una casa è un processo complesso che ha bisogno dei sui tempi per realizzarsi. Non sempre però abbiamo tutto il tempo necessario.

Come possiamo allora vendere casa velocemente e al prezzo giusto?

Ecco alcuni consigli utili da tenere come vademecum per la vendita di un immobile senza perdere tempo e nessuna occasione.

Consigli per vendere casa velocemente

Cosa bisogna fare, quindi, per vendere casa velocemente, senza svalutarla?

Anche se si tratta di una seconda casa o la casa in cui abitavamo prima di metter su famiglia, quando si decide di venderla è giusto farlo al prezzo di mercato.

Non dimentichiamoci che quando l’abbiamo acquistata abbiamo investito un bel po' di risparmi e non è giusto che si perda di vista il valore corretto per venderla velocemente.

Allora ecco alcuni suggerimenti per vendere casa velocemente e nel modo giusto.

Primo consiglio per vendere casa velocemente: fare una giusta Valutazione

Il prezzo di un immobile in vendita non deve essere né troppo alto, né troppo basso.

Nel primo caso non attireresti visitatori e, se poi abbassi il prezzo gradualmente, la gente penserà che la casa non ha il valore che inizialmente gli avevi dato. Questa situazione darà ai potenziali acquirenti la convinzione che c’è una certa fretta nel volersene liberare e ciò li indurrà ad aspettare che l’offerta continui a scendere.

In tal caso hai già perso troppo tempo e stai rischiando di svalutarla.

Se decidi, invece, di venderla ad un prezzo basso, per disfartene velocemente, allora l’hai già svalutata e perderai l’occasione di ricevere la giusta somma di denaro.

Bisogna individuare la cifra esatta, che è possibile ottenere solo con l’utilizzo dei giusti strumenti di marketing, come l’Indice di Vendibilità Immobiliare messo a punto da noi di Mediem.

In questo modo non incorri nel rischio di perdere tempo nella ricerca del prezzo giusto e ricevi subito il numero di visite necessarie per arrivare alla conclusione dell’accordo nel modo e nei tempi desiderati.

Secondo consiglio per vendere casa velocemente: Home Staging

Non è un mistero che se un oggetto non si presenta bene non genera interesse e le reazioni possono essere di due tipi: o viene ignorato o addirittura disprezzato.

Se vuoi vendere una casa velocemente devi anche saperla presentare al meglio e renderla attraente per i tuoi potenziali acquirenti.

Noi di Mediem, grazie ad un efficace strumento di marketing, Value Mediem, abbiamo messo in piedi un programma di valorizzazione per case di ogni tipo, che permette di amplificare il loro potenziale di vendita in maniera esponenziale.

Terzo consiglio per vendere casa velocemente: affidarsi ad un vero professionista

Se vuoi vendere casa velocemente, l’errore più grande è il "fai da te" o affidarsi alle persone sbagliate. Individuare il giusto prezzo di mercato, il disbrigo delle pratiche, la gestione dell’acquirente e tutto ciò che gira attorno alla vendita di un immobile, può farlo bene solo un vero professionista del settore.

Come riconoscere un professionista immobiliare giusto? E’ colui che esercita il proprio lavoro da anni e conosce bene il tessuto sociale e il mercato di riferimento. Affidati alle persone che hanno già avuto a che fare con la vendita di appartamenti nella tua zona d’interesse, perché solo loro sanno bene come muoversi, oltre ad avere gli strumenti giusti per raggiungere velocemente l’obiettivo di vendita.

Un bravo professionista del mondo immobiliare sa anche che esiste un modo ancora più veloce per vendere casa e raggiungere subito la liquidità necessaria per realizzare i tuoi sogni.

Questo metodo si chiama Vendita a Realizzo e ora ti spieghiamo di cosa si tratta.

Vendere casa velocemente: la Vendita a Realizzo

Che cos’è la Vendita a Realizzo? Sembra che non sia così conosciuto, in realtà è uno dei metodi più veloci per vendere casa ed avere i soldi necessari per soddisfare immediatamente le tue esigenze.

Noi di Mediem, possiamo acquistare il tuo immobile rendendoti subito la liquidità che serve per realizzare i tuoi progetti.

Hai un sogno nel cassetto e hai deciso di realizzarlo vendendo quella casa che ormai non abiti più da tempo e che ti dà solo noie tra spese di condominio e spese di altro tipo? Affidati allora a chi è nel campo immobiliare da anni e ha già la soluzione alla tua necessità di vendere casa velocemente.

Scopri il metodo Vendita a Realizzo di Mediem e se hai ancora dubbi, contattaci per avere ulteriori informazioni e approfondimenti.
Ti aspettiamo a Milano in via Beatrice D’Este 3/A.

« Torna all'archivio

 

Seguici sui nostri canali Social
Facebook Instagram Linkedin
© 2021 - Mediem Agency S.r.l. - V.le Beatrice d'Este 3/a - Milano - Cap. Soc. € 10.000 i.v. - P.IVA, C.F., R.I. di MI 08859990155 - REA di MI 1251042 - Privacy Policy - Cookie Policy