Come fare a vendere casa velocemente: consigli e modalita
 
3 Lug 2019 Redazionale Marketing

 

Come fare a vendere casa velocemente: consigli e modalità


Vendere casa velocemente? Missione possibile seguendo alcuni metodi e consigli.

Spesso l'esigenza di vendere casa diventa impellente perché abbiamo già individuato un nuovo appartamento, oppure perché abbiamo bisogno di liquidità per realizzare un progetto o per un investimento che ci cambierà la vita.

Insomma, la vendita di una casa è un processo complesso che ha bisogno dei sui tempi per realizzarsi. Non sempre però abbiamo tutto il tempo necessario.

Come possiamo allora vendere casa velocemente e al prezzo giusto?

Ecco alcuni consigli utili da tenere come vademecum per la vendita di un immobile senza perdere tempo e nessuna occasione.

Consigli per vendere casa velocemente

Cosa bisogna fare, quindi, per vendere casa velocemente, senza svalutarla?

Anche se si tratta di una seconda casa o la casa in cui abitavamo prima di metter su famiglia, quando si decide di venderla è giusto farlo al prezzo di mercato.

Non dimentichiamoci che quando l’abbiamo acquistata abbiamo investito un bel po' di risparmi e non è giusto che si perda di vista il valore corretto per venderla velocemente.

Allora ecco alcuni suggerimenti per vendere casa velocemente e nel modo giusto.

Primo consiglio per vendere casa velocemente: fare una giusta Valutazione

Il prezzo di un immobile in vendita non deve essere né troppo alto, né troppo basso.

Nel primo caso non attireresti visitatori e, se poi abbassi il prezzo gradualmente, la gente penserà che la casa non ha il valore che inizialmente gli avevi dato. Questa situazione darà ai potenziali acquirenti la convinzione che c’è una certa fretta nel volersene liberare e ciò li indurrà ad aspettare che l’offerta continui a scendere.

In tal caso hai già perso troppo tempo e stai rischiando di svalutarla.

Se decidi, invece, di venderla ad un prezzo basso, per disfartene velocemente, allora l’hai già svalutata e perderai l’occasione di ricevere la giusta somma di denaro.

Bisogna individuare la cifra esatta, che è possibile ottenere solo con l’utilizzo dei giusti strumenti di marketing, come l’Indice di Vendibilità Immobiliare messo a punto da noi di Mediem.

In questo modo non incorri nel rischio di perdere tempo nella ricerca del prezzo giust