4 Errori da evitare quando vuoi vendere casa a Milano
 
4 Ott 2019 Redazionale

 

Vendere casa a Milano: 4 errori da evitare


Quando si decide di vendere casa, la prima cosa che tendiamo a fare è rivolgerci ai consigli di amici e parenti, ma spesso si rivelano più un problema che una soluzione. Abbiamo quindi raccolto per voi 4 errori da evitare quando vuoi vendere casa.

1. Vendere casa a Milano: prezzo di vendita sbagliato

Individuare il giusto valore della casa da vendere non è così semplice. Entrano, infatti, in gioco una serie di variabili, di cui va tenuto conto. Spesso si tende a dare un valore troppo alto o troppo basso all'immobile, con l'infelice conseguenza di non riuscire a venderlo affatto o svalutarlo.

Affidarsi a un non-professionista vuol dire rischiare di perdere tempo ed energie, senza riuscire a concludere nel modo e nei tempi sperati.

Bisogna, innanzitutto, fare un calcolo sul numero dei metri quadrati commerciali dell'immobile e sapere il valore che hanno nella zona di Milano in cui si vuole vendere. Ma non basta, anche gli accessori, la presenza o meno di determinati servizi, l'ascensore e la condizione della casa giocano un ruolo assolutamente fondamentale nella decisione del prezzo di vendita di un immobile a Milano.

Mediem si avvale di uno strumento di marketing efficace per individuare il giusto prezzo di vendita. Si tratta della Stima Mediem, che analizza più fattori coerenti con la vendita dell'immobile, per arrivare a definire il reale valore della casa.

2. Vendere casa a Milano: informazioni carenti

Non sempre chi decide di vendere casa ha l’attenzione o la correttezza di informare i potenziali acquirenti di tutto ciò che serve sapere sull’immobile in questione.

Se è un piano alto, per esempio, bisogna specificare la presenza o meno dell'ascensore. Il condominio è in fase di ristrutturazione? E' importante saperlo, perchè sono spese che ricadono poi sull'acquirente. E' una casa con classe di efficienza energetica "A" o "G"? Se il riscaldamento è centralizzato vecchio stile, difficilmente garantirà un comfort nel periodo invernale e sarà utilizzabile solo nei mesi caldi.

Queste ed altre informazioni, se non vengono fornite prima della stesura degli atti, possono farci ritrovare davanti ad un annullamento dell'atto di vendita o di un abbassamento del prezzo iniziale a causa di informazioni carenti o omesse.

3. Vendere casa a Milano: non valorizzare

Il brutto non piace, non è un mistero, e i venditori sanno benissimo che per finalizzare una vendita bisogna rendere una casa bella da vedere e ben organizzata.

Non tutti hanno la consapevolezza di quanto sia importante valorizzare un immobile nel modo giusto. Se un potenziale acquirente si trova a visionare un appartamento non adeguatamente sistemato o organizzato in un modo, almeno all'apparenza, piacevole, giocherà sicuramente al ribasso.

Chiedeteci come valorizzare al meglio il vostro immobile, noi vi aiuteremo grazie al nostro strumento Value Mediem, il programma nato appositamente per migliorare l’immagine di una casa in vendita.

4. Vendere casa a Milano senza adeguata consulenza

Vendere casa da soli, soprattutto in un contesto così complesso come quello di Milano, è un vero e proprio mestiere e comporta una serie di attività e di conoscenze tali da assicurarci di non incorrere in errori, che potrebbero rivelarsi, poi, fatali per una buona riuscita della vendita di una casa a Milano.

Non è così improbabile, infatti, imbattersi in "finti" potenziali acquirenti, che più che voler acquistare l'immobile, trovano la scusa per intrufolarsi nell'appartamento in vendita per finalità diverse, come quella dei furti.

Un professionista del settore immobiliare, grazie all'esperienza e alle conoscenze acquisite, riconosce subito l'interesse di chi ha di fronte se è reale o vuol fare il "furbetto".

Affidarsi alle competenze di un professionista dell'intermediazione immobiliare ci aiuta a finalizzare, senza rischi e intoppi, la vendita della nostra casa a Milano.

« Torna all'archivio

 

Seguici sui nostri canali Facebook & Instagram
Facebook Instagram
© 2020 - Mediem Agency S.r.l. - V.le Beatrice d'Este 3/a - Milano - Cap. Soc. € 10.000 i.v. - P.IVA, C.F., R.I. di MI 08859990155 - REA di MI 1251042 - Privacy Policy - Cookie Policy