Proposta d'acquisto casa
 
18 Nov 2019 Redazionale

 

Proposta d'acquisto casa...A CHI?!?


Che cos’è la proposta d’acquisto casa?

Vi siete mai chiesti cos’è una proposta d’acquisto casa? Quanto essa sia importante e cosa effettivamente rappresenta?

Da un punto di vista contrattuale, la proposta d’acquisto è il documento attraverso il quale l’acquirente manifesta il suo interesse a comprare l’immobile in vendita proponendo prezzo e modalità. Il documento viene di norma accompagnato da una somma di denaro a titolo di “caparra”.

Una proposta d’acquisto casa è, però, molto di più!

E’ un contenitore di emozioni, di sogni che si celano dietro formule scritte in modo sapiente e strategico al fine di raggiungere un obiettivo di compravendita, che altro non è che una speranza di realizzare un progetto di vita.

Allora quanto è importante una proposta di acquisto casa?

Sia per il venditore che la riceve che per il potenziale acquirente che la propone, la proposta d’acquisto rappresenta quel delicato equilibrio tra progetto e desiderio.

Quanta responsabilità abbiamo noi intermediatori immobiliari nel trattare questo apparente foglio di carta!

La domanda, infatti, che dobbiamo costantemente porci, come scherzosamente ci ha abituato Totò con la sua straordinaria mimica, è A chi?

A chi viene fatta la proposta d’acquisto casa?

Chi c’è dietro questo importante documento? Noi ce lo siamo chiesti e la risposta che ci conduce a trattare questo momento con il massimo rispetto è: le persone.

Tutte quelle persone che vendono con l’idea di realizzare un progetto, così come per chi acquista.

La proposta di acquisto casa diventa, così, quello strumento speculare che racchiude le speranze di chi acquista e i progetti di chi vende.

Cosa possiamo fare per te

Noi lavoriamo per creare quell’importante equilibrio tra gli intenti degli attori coinvolti che porta alla realizzazione degli obiettivi di entrambi, intercettando le esigenze di chi vende, ma anche di chi acquista, che non sempre emergono.

La nostra capacità sta, infatti, proprio nell’andare oltre ciò che appare, al fine di creare quell’armonia necessaria al successo della compravendita.

Se stai vendendo casa e hai bisogno di essere accompagnato in questo importante e delicato percorso, affidati a noi.

Ti accompagneremo personalmente in ogni fase della vendita, non delegando ad algoritmi e freddi calcoli un momento così importante della tua vita.

« Torna all'archivio

 

Seguici sui nostri canali Facebook & Instagram
Facebook Instagram
© 2020 - Mediem Agency S.r.l. - V.le Beatrice d'Este 3/a - Milano - Cap. Soc. € 10.000 i.v. - P.IVA, C.F., R.I. di MI 08859990155 - REA di MI 1251042 - Privacy Policy - Cookie Policy