città costose 2021
 
31 MagNews

 

Classifica città più care: immobili di lusso e moda spingono Milano


Anche nell’anno del Covid, Milano risale la classifica delle città più care del mondo. Secondo il “Global Wealth and Lifestyle Report 2021” di Julius Baer, un report che analizza un paniere di 20 beni e servizi rappresentativi dello stile di vita della clientela facoltosa, la città meneghina si colloca prima in Italia e quinta in Europa. Nonostante il lockdown e le restrizioni, diverse città europee, tra cui il capoluogo lombardo, nel secondo semestre del 2020 sarebbero dunque diventate più costose. La crisi provocata dalla pandemia non ha infatti stravolto il mondo dei clienti più abbienti.

Classifica città più care: Milano prima in Italia

Quali fattori contribuiscono a far “guadagnare punti” a Milano in questa esclusiva classifica delle città più care? Tra le altre cose, si segnala l’immobiliare di lusso. Un comparto che, come abbiamo visto in una nostra precedente analisi, non conosce crisi.

Grazie alla spinta della domanda estera, le quotazioni degli immobili residenziali sono in crescita costante dal 2017 e, secondo quanto conferma l’analisi di Julius Baer, sono le più alte in Italia.

Un dato che conferma anche il crescente appeal delle città italiani nei confronti degli investitori immobiliari internazionali (per approfondire leggi questa analisi).

Classifica città più care: Milano non passa di moda

Oltre all’immobiliare, lo studio evidenzia altri indicatori che trainano Milano nella classifica delle città più care del mondo: la tecnologia di fascia alta, i vini pregiati, la gioielleria e l’alta moda.

In calo invece i prezzi dei voli in business class e delle scarpe da donna, oltre che della ristorazione stellata che ha visto i costi scendere del 13% rispetto al 2019 per gli effetti del Covid.

Classifica città più care: vince Shangai

Curiosi di conoscere la classifica delle città più care del mondo nel 2021? Eccola di seguito: Milano si colloca 13esima nel mondo, New York è decima, Parigi settima. Sul podio tre metropoli asiatiche: Shangai, Tokyo e Hong Kong.

  1. Shangai
  2. Tokyo
  3. Hong Kong
  4. Monaco
  5. Taipei
  6. Zurigo
  7. Parigi
  8. Londra
  9. Singapore
  10. New York
  11. Bangkok
  12. Dubai
  13. Milano
  14. Sydney
  15. Barcelona
  16. Manila
  17. Francoforte
  18. Mosca
  19. Miami
  20. Jakarta
  21. San Paolo
  22. Mumbai
  23. Città del Messico
  24. Vancouver
  25. Johannesburg

 

« Torna all'archivio

Scegli come vendere casa
con noi puoi rilassarti
a ZERO PROVVIGIONI
.

Seguici sui nostri canali Social
Facebook Instagram Linkedin
© 2021 - Mediem Agency S.r.l. - V.le Beatrice d'Este 3/a - Milano - Cap. Soc. € 10.000 i.v. - P.IVA, C.F., R.I. di MI 08859990155 - REA di MI 1251042 - Privacy Policy - Cookie Policy